Acquese

I vincitori del Concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano”

Terzo. Domenica 20 ottobre, alle 16, presso la Sala Benzi di Terzo si è tenuta la cerimonia di premiazione della XXV edizione del Concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano”.

Ecco tutti i premiati e le menzioni speciali:

Sezione A: Poesia edita: 1ª classificata, Daniela Pericone con “Corpo contro”; 2° classificato, Cristiano Poletti “Un altro che ti scrive”; 3° classificato, Marco Pelliccioli con “Nel concerto del tempo”.

Premio Opera Prima:Matteo Meloni con “La danza degli aironi”.

Libri segnalati. Menzioni di merito: Federica Maria D’Amato con “La montagna dell’andare”; Luigi Cannillo con “Dal Lazzaretto”; Nadia Maurizia Scappini con “Sul fianco del mattino”; Roberto Rossi Precerutti con “Lungo fiumi di luce”; Rossano Pestarino con l’“Espera poesie 2021-2022”.

Sezione B: Silloge inedita: 1ª classificata Rosanna Frattaruolo con “Al passaggio di una stella canaglia”; 2ª classificata Danila Di Croce con le “Cose da sciogliere e rifare”; 3° classificato, Francesco Sassetto con “Mart”.

Premio Poesia Dialettale: Maurizio Paganelli, con “Ninte e nisciun”.

Sillogi segnalate. Menzioni di merito: Francesco Balasso con le “Scenografie”. Marco Conti con “Il muro rosso”; Maria Consiglia Alvino con “La zona franca”; Sergio Gallo con “Terre di nessuno”.

Sezione C: Poesia inedita: 1ª classificata, Monia Casadei con “La dimenticanza è una preparazione alla mancanza”; 2° classificato, Fabio Franzin con “La Vespa Bianca / ‘A Vespa Bianca”; 3° classificato, Ivan Fedeli con “La camera dell’ospite”.

Poesie segnalate: menzioni di merito: Francesca Supplizi con “Euriale feroce”; Maria Consiglia Alvino con “La zona franca”; Maurizio Paganelli con “Karma”; Simonetta Caligara con “Statua di sale / Statoa de saa”.

Sezione D: Racconto inedito: 1ª classificata, Gabriella Volpi con “La libertà è un paio di mutande comode”; 2° classificato, Stefano Pieroni con “Il cambiamento conservativo”; 3ª classificata, Giulia Larocca con “Amore disperato”.

Racconto segnalato: menzioni di merito: Nicole Trevisan con “La caduta”.

L’articolo completo sul num. 39/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 24 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio