“Valjean”: un musical di grande impatto emotivo
Cairo M.tte. Cresce l’attesa per l’apertura della nuova Stagione del Teatro Chebello di Cairo Montenotte, organizzata dalla Compagnia Stabile “Uno Sguardo dal Palcoscenico”.
Per l’importante appuntamento, in programma, sabato 26 ottobre, alle 21, il direttore artistico Silvio Eiraldi ha scelto un musical di grande impatto emotivo: “Valjean – Questa è la mia storia”.
È uno spettacolo unico in Italia: totalmente originale, forgiato sullo stile delle produzioni “off” internazionali, che ha conquistato il pubblico e la critica in più di 80 repliche culminate con la Nomination agli Italian Musical Award. Sei attori che interpretano ventinove personaggi, accompagnati da un pianoforte, per un’esperienza completamente live, portano lo spettatore indietro di due secoli in un’atmosfera emozionante e intensa. L’ex forzato Jean Valjean racconta a Cosette la propria storia tra il penitenziario di Tolone, la fabbrica di Monsieur Madeleine e gli strascichi della Rivoluzione francese, in una lotta all’ultimo respiro con l’ispettore Javert.
L’articolo completo sul num. 39/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 24 ottobre