“Come opere d’arte”: sostegno alla prevenzione e alla ricerca
Acqui Terme. Venerdì 25 e sabato 26 ottobre, all’hotel Valentino, si terrà l’evento “Come opere d’arte”, un progetto a sostegno della prevenzione e della ricerca in campo oncologico.
Venerdì 25 alle 17.30 inaugurazione dell’evento con una mostra di opere d’arte e con la partecipazione degli artisti e brindisi augurale.
Sabato 26 ottobre: corso E.C.M. “Salute donna: la prevenzione in oncologia” dedicato agli operatori del settore sanitario. Alle 17.30 incontro con Valentina Benedetto di Estetispa sul tema “L’estetica oncologica oggi”, cos’è l’estetica oncologica e i consigli sui cosmetici da utilizzare durante la chemioterapia.
A seguire, asta di beneficenza battuta in favore della Fondazione Cigno.
Alle 19 sfilata di moda delle “Opere d’Arte”, le donne oncologiche, oggi protagoniste dell’evento, che ci presenteranno la moda autunno-inverno proposta da “La Gatta Matta”, con sede in Acqui Terme, via Carducci 22. Presenta Enrico Rapetti.
A seguire, circa alle 20.30, apericena presso il ristorante interno dell’Hotel Valentino esclusivamente su prenotazione.
Tutta la manifestazione è gratuita, mentre l’apericena ha un costo di € 22 a persona, ed è a cura dell’Hotel Valentino (info: 371-4552046). Parte del ricavato sarà devoluto in favore di Fondazione Cigno Onlus.