Cassine: l’Urbanino d’Oro 2024 a Francesco Pansecchi

Cassine. Domenica 20 ottobre, a Cassine, è in programma la tradizionale festa dedicata a Sant’Urbano, copatrono del paese.

Oltre alla solenne celebrazione della santa messa, che sarà come sempre celebrata dal parroco don Giuseppe Piana, la festa del copatrono, sarà anche occasione per la consegna de “L’Urbanino d’Oro”, riconoscimento che l’associazione “Ra Famìja Cassinèisa”, grazie all’attivismo di Pino Corrado, assegna ogni anno ad un cassinese che si è distinto per la propria opera a favore del paese e della comunità locale.

Per il secondo anno consecutivo sarà il tennis il protagonista della cerimonia. Infatti, dopo una attenta analisi, è stato deciso di assegnare l’Urbanino a Francesco Pansecchi, grande speranza del tennis non solo cassinese, ma italiano, che appena un mese fa, a Casale, ha saputo conquistare, in singolare, il titolo di Campione Italiano Under 15, ai Nazionali disputati sui campi della Nuova Casale.

La consegna de “L’Urbanino d’Oro” sarà alle 15.30, presso la chiesa di San Francesco, e si svolgerà al termine della santa messa in onore del patrono.

Exit mobile version