Ripartono i corsi gratuiti di formazione: tra segreteria aziendale e informatica

Città di Canelli

Canelli. Riprendono i corsi gratuiti di Apro Formazione, agenzia di riferimento per la formazione professionale nel territorio.

I primi corsi in partenza saranno: Segreteria aziendale, percorso formativo per acquisire le competenze amministrative e organizzative richieste a svolgere la figura di segretario/a aziendale; Magazzino, logistica e carrelli elevatori, per ottenere le nozioni necessarie a operare nel settore della logistica, con particolare attenzione alla gestione del magazzino e all’utilizzo dei carrelli elevatori; Informatica ECDL, per ottenere la relativa certificazione europea, indispensabile per dimostrare le proprie capacità informatiche di base e migliorare le proprie opportunità occupazionali.

Durante i percorsi formativi, i partecipanti avranno così l’opportunità di effettuare tirocini aziendali e di entrare in contatto diretto con le imprese del territorio, facilitando il loro inserimento lavorativo.

I corsi sono rivolti a tutti i disoccupati che desiderano acquisire nuove competenze e inserirsi del mondo del lavoro.

Il primo corso in partenza sarà “Elementi di Segreteria Aziendale”, della durata di 260 ore (140 ore in aula e 120 ore di stage). Le tematiche che verranno affrontate comprenderanno la gestione dell’agenda e della corrispondenza, l’organizzazione di eventi e riunioni, l’utilizzo dei principali strumenti informatici per l’ufficio, principi di contabilità e amministrazione, relazioni interpersonali e comunicazione efficace, stage e inserimento lavorativo.

Per info: so.canelli@aproformazione.it o 0141 832276.

L’articolo completo sul num. 38/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 17 ottobre

Exit mobile version