Cairo M.tte

Divieto di transito sul ponte di località Braia e nuove regole per il guado alternativo

Cairo M.tte. Mercoledì 9 ottobre, con l’ordinanza sindacale n. 49/2024, il Comune di Cairo Montenotte ha disposto il divieto di transito veicolare e pedonale sul ponte in località Braia, a partire dalla data di pubblicazione dell’ordinanza e fino al termine dei lavori di messa in sicurezza. La decisione si è resa necessaria per garantire l’incolumità pubblica, data la possibilità di crolli o cedimenti strutturali.

Il divieto riguarda tutti i veicoli, compresi i mezzi di trasporto pubblico, i mezzi di soccorso e quelli destinati alla raccolta differenziata. È inoltre vietato l’accesso all’area sottostante il ponte per evitare rischi legati alla sua stabilità.

Per permettere comunque l’attraversamento della zona, è stato predisposto un guado alternativo, regolato da specifiche modalità di transito. Le principali regole sono:

– Senso unico alternato a vista, con precedenza ai veicoli in uscita dalla località Braia;

– Velocità massima consentita di 10 km/h;

– Obbligo di mantenere una distanza di sicurezza di almeno 30 metri tra i veicoli;

– Divieto di transito in caso di scarsa visibilità o condizioni meteorologiche avverse, come pioggia, nebbia o ghiaccio.

– Inoltre, in caso di allerta meteo arancione o superiore emanata dalla Regione Liguria, il guado sarà completamente interdetto sia al transito veicolare che pedonale. Rimane vietato il passaggio a tutti i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate.

L’ordinanza rimarrà in vigore fino a conclusione dei lavori di messa in sicurezza del ponte.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare l’ordinanza completa presso il sito del Comune di Cairo Montenotte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio