Stagione dei funghi anche nel Parco del Beigua
Saranno proprio i funghi i protagonisti principali del programma di attività proposte dalle Guide del Parco per i prossimi giorni.
A partire da mercoledì 16 ottobre, con un nuovo appuntamento dei webinar con l’esperto, che questa volta ospiterà il micologo Fabrizio Boccardo che ci parlerà delle specie che si possono incontrare nel Beigua Geopark.
Appuntamento alle ore 18; partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria on-line (www.parcobeigua.it) entro martedì.
E dopo la teoria… è tempo di pratica con il trekking fungaiolo di domenica 20 ottobre da Tiglieto. Insieme alla Guida del Parco e al micologo Boccardo andremo alla ricerca dei preziosi frutti del bosco, non per raccoglierli, ma per osservarli da vicino e provare a riconoscerli.
L’escursione, adatta a tutti, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, costo € 10,00 a persona.
Questo fine settimana torna anche l’appuntamento con la visita guidata alla Badia di Tiglieto, che si terrà sabato 19 ottobre nel pomeriggio. Prenotazione obbligatoria on-line (www.parcobeigua.it) entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne).