Ovada. Venerdì 11 ottobre, dalle ore 21 presso la Loggia di San Sebastiano, serata dedicata a due importanti iniziative.
A cura dell’Amministrazione comunale e del Consorzio del servizi sociali, saranno presentate le riqualificazioni dell’ex Stazione ferroviaria di piazza Castello (immobile di proprietà del Comune) e dell’ex ospedale di Sant’Antonio.
“La rigenerazione urbana quale leva del cambiamento sociale della comunità locale”, il titolo dell’iniziativa.
Introduzione del sindaco Gian Franco Comaschi; intervengono il dr. Gianni Zillante e Franca Repetto, rispettivamente direttore e presidente del CdA del Consorzio dei servizi sociali.
L’ex Stazione ferroviaria di piazza Castello (dove una volta partiva il trenino per Novi) ed oggetto di completo rifacimento con i fondi del Pnrr, diventerà luogo sociale, per far fronte al disagio abitativo di diversi abitanti in città, ovadesi e non.
L’ex ospedale Sant’Antonio di via XXV Aprile, anch’esso oggetto di rifacimento ora che uffici ed ambulatori del Distretto sanitario si sono trasferiti in via Ruffini presso l’Ospedale Civile, diventerà con i fondi del Pnrr una “Casa di comunità”, per un mix di servizi sociali e sanitari a disposizione della cittadinanza.