A palazzo Chiabrera fino al 13 ottobre la mostra “Cinquanta anni di collezionismo”
Acqui Terme. “Cinquanta anni di collezionismo”. È questo il titolo della mostra inaugurata sabato 28 settembre a Palazzo Chiabrera. Protagonista dell’evento è il Circolo numismatico e filatelico di Acqui Terme che proprio quest’anno festeggia i 50 anni di attività. Un traguardo molto importante che si è deciso di festeggiare con una mostra particolarmente ricca e fonte di ispirazione per tutti i collezionisti.
Durante l’inaugurazione di sabato, l’assessore alla Cultura dottor Michele Gallizzi, oltre a porgere i saluti dell’amministrazione comunale, ha consegnato al Circolo una targa per i 50 anni di attività.
Fino al prossimo 13 ottobre potranno essere ammirate schede telefoniche dal 1976 al 1990 (prototipi e prove), cartamonete estere, quadri di Francia, francobolli, monete americane ed italiane, collezioni Smog in fogli, figurine Liebig storiche, francobolli con tematica Scout, bustine di zucchero e simboli vari Zelig.
I nomi degli espositori: Tom Alternin, Alessandro Benazzo, Renato Allemani, Alessandro Basso, Luca Pronzato e Luigi Roso.
Si potrà visitare l’esposizione tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.