Sezzadio. Giornata da non perdere per tutti gli amanti dei cani, quella di sabato 5 ottobre. Sezzadio, infatti, nella centralissima piazza Libertà, ospiterà la 3ª edizione di “Zampette in fiera”, la fiera dedicata ai cani di tutte le razze.
L’evento ha finalità benefiche, in quanto il ricavato degli spazi espositivi e degli stand sarà devoluto in beneficenza al Canile di Acqui Terme.
Ecco il programma: si comincia alle 10 con l’apertura degli stand, subito seguita da prove e giochi con dog sport. Alle 10.30 seguirà una prova di detecting e mantrailing, mentre alle 11 è prevista la presentazione degli stand.
Da qui prenderà il via un momento di approfondimento, con la presenza di numerose figure specializzate che risponderanno alle domande dei presenti, alternandosi ogni dieci minuti. Alle 11.10 ci sarà “chiedilo al dog sitter”, alle 11.20 “chiedilo all’allevatore”, alle 11.30 “chiedilo al nutrizionista”, alle 11.40 “chiedilo all’osteopata” e alle 11.50 di nuovo “chiedilo all’allevatore”: sarà un’occasione irripetibile per ottenere consigli e suggerimenti da esperti del settore.
Non basta, perché accanto a queste figure specializzate, saranno presenti anche artigiani specializzati in abbigliamento canino, arti grafiche, oltre naturalmente ad allevatori di diverse razze.
Per la pausa pranzo, sarà disponibile presso il vicino “campetto rosso” un punto ristoro gestito dalla Pro Loco Sezzadio, una vera garanzia in questo campo. E dopo, al via il momento più atteso, la sfilata amatoriale canina. Per le iscrizioni la segreteria sarà aperta dalle 13.30 alle 15, mentre la sfilata vera e propria si terrà dalle 15 alle 16.30. A seguire, un evento esclusivo, con la sfilata collezione autunno – inverno di “Gimaci Pet Couture”, che si avvarrà anche della presenza della fotografa ufficiale Simona Bocchio.
A seguire, dalle 17.30, via alle premiazioni che accompagneranno tutti alla chiusura degli stand, prevista per le 18.
L’articolo completo sul num. 36/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 3 ottobre