Ovada

Variazione della viabilità per lavori in via San Paolo

Ovada dall'alto

Ovada. Il Comune settore Affari Generali ha emesso un’ordinanza sulla variazione della viabilità in via San Paolo della Croce, in piazza Garibaldi ed in via Bisagno per i lavori di manutenzione straordinaria di alcuni tratti della pavimentazione di via San Paolo.

Lungo le sottoelencate strade, sulla base dello stato di avanzamento dei lavori, sino alle 19 del 31 ottobre e comunque fino al termine dei lavori citati in premessa che non renderanno possibile la fruizione veicolare del tratto di via interessato dal ripristino, la circolazione e la sosta dei veicoli sono regolamentati come segue.

Fase 1: durante l’esecuzione dei ripristini della pavimentazione, nel tratto di

strada di via San Paolo della Croce, compreso tra via Bisagno e piazza San Domenico, in via San Paolo istituzione di doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra via Torino e via Bisagno e in quello compreso tra piazza Assunta e piazza San Domenico, quest’ultimo regolato da impianto semaforico a fasi alterne o da movieri.

Divieto di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli dei trasgressori; limite massimo di velocità 20 Km/h. Ai veicoli transitanti in via San Paolo con immissione in via Torino: obbligo di stop – arresto all’intersezione, obbligo di concedere la precedenza a tutti i veicoli circolanti su via Torino.

Fase 2: durante l’esecuzione dei ripristini della pavimentazione, nel tratto di strada di via San Paolo della Croce, compreso tra via Torino e via Bisagno, in via San Paolo istituzione di doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra piazza Assunta e piazza San Domenico, regolato da impianto semaforico a fasi alterne o da movieri. Divieto di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli dei trasgressori.

 Divieto di transito da Piazza San Domenico a via Bisagno, eccetto titolari autorimesse e/o posti auto ubicati in loco. Limite massimo di velocità 20 km/h.

Fase 3: durante l’esecuzione dei ripristini della pavimentazione, nel tratto di strada di via San Paolo, compreso tra piazza San Domenico e piazza Assunta, in via San Paolo istituzione di doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra via Torino e piazza San Domenico. Divieto di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli dei trasgressori; limite massimo di velocità 20 Km/h. Ai veicoli transitanti in via San Paolo con immissione in via Torino: obbligo di stop – arresto all’intersezione, obbligo di concedere la precedenza a tutti i veicoli circolanti su via Torino.

Ai veicoli transitanti in piazza Garibaldi: tutti i giorni, escluso mercoledì e sabato dalle ore 6 alle ore 15, ingresso e uscita da Largo Oratorio, con senso unico alternato di marcia regolato da impianto semaforico.

 Ai veicoli dei titolari di posto auto, autorimesse e residenti in via Bisagno: istituzione

di doppio senso di circolazione con entrata ed uscita su largo Don Salvi.

Per quanto riguardo piazza Garibaldi, la viabilità sarà regolata con impianto semaforico già esistente in loco con la conseguente sospensione della Z.T.L. di cui alla ord. C.d.S. n° 073/24-T del 28 giugno. Esenzioni: nessuna.

L’articolo completo sul num. 36/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 3 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio