Aperto il bando aiuto alle imprese

Città di Canelli

Canelli. Pubblicato il primo bando della nuova Strategia di Sviluppo Locale del GAL TERRE ASTIGIANE “Agire per il rafforzamento e lo sviluppo della filiera turistica integrata del territorio”.

Il Bando prevede un premio pari a 20.000,00 euro per l’avviamento (start-up) di nuove attività imprenditoriali nei comuni componenti il GAL Terre Astigiane (geograficamente il territorio del Sud Astigiano). 

Le tipologie di attività finanziabili sono dettagliate all’interno del Bando e tra queste si evidenziano: ricettività e ristorazione; attività artigianali, trasformazione e commercializzazione di prodotti tipici locali; sono escluse le attività agricole.

I potenziali beneficiari, aspiranti o neoimprenditori, dovranno avere un’età compresa tra i 18 anni e i 61 anni, sono tenuti necessariamente a seguire il percorso MIP (Mettersi in Proprio), Programma della Regione Piemonte che ha l’obiettivo di accompagnare, con una formazione puntuale, chi intende avviare un’attività imprenditoriale. Tutti i dettagli del Bando (attività ricomprese nell’aiuto, criteri di ammissibilità e di premialità, modalità di erogazione del premio, …), e i relativi allegati sono consultabili sul sito www.galterreastigiane.it, alla sezione “Bandi aperti 2023-2027”.

Le domande di sostegno per la partecipazione al Bando potranno essere trasmesse telematicamente su Sistema Piemonte fino alle 12 del 28/02/2025.

L’articolo completo sul num. 36/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 3 ottobre

Exit mobile version