Allo Splendor, martedì 1 ottobre, la Compagnia “La Brenta” sul palcoscenico per l’associazione Vela

Platea dello Splendor

Ovada. Martedì 1 ottobre, alle ore 21.15, sul palcoscenico del Teatro Splendor di via Buffa,  va in scena la Compagnia “La Brenta” in “Na banda ed mois”, a favore dell’ l’associazione Vela.

Dopo il successo dell’anno scorso, la Compagnia teatrale dialettale “La Brenta” torna al glorioso Splendor per mettere in scena un’altra commedia.

Le risate sono garantite: la giovane Ornella vive in casa Mangiagatti con Orazio e la sorella Tilde, due suoi cari zii che, con le loro “piccole manie”, le creano qualche preoccupazione.

Una notte vengono a far loro visita Balda e Dina, due ladruncole alle prime armi che decidono di fare un colpo al terzo piano della palazzina (da Menico e Gigia) ma disturbati da rumori per le scale sbagliano appartamento… Per le ladre, tutto sembra filare liscio fino a quando decidono di dare un’occhiata in giro ed il destino si accanisce contro di loro, costringendole a passare una brutta notte…

Anche quest’anno, l’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato verrà appunto dato in beneficenza all’associazione ovadese Vela. 

Da ben 25 anni Vela aiuta i malati oncologici, occupandosi di trasporti per pazienti che si sottopongono a cure e/o visite specialistiche, di prenotazioni e di di prestazioni, di consegna dei farmaci, di riabilitazione psico-fisica del paziente nonché dell’acquisto di attrezzature mediche e arredi per le camere di degenza. Tutto questo solo ed esclusivamente grazie al lavoro dei volontari e alle offerte ricevute.

La Compagnia acquese aspetta quindi numeroso il pubblico… anzi “a v’aspituma an tancc per rie ansem”.

Personaggi e interpreti: Orazio  Mangiagatti (Roberta Gaggino), Clotilde – sorella – (Marinella Bocchino), Ornella -nipote (Eleonora Rossi), Pia -vicina del 1° piano (Miranda Rapetti), Teobalda Bertino (Daniela Pronzato), Secondina Peretta (Francesca Pettinati), Menico – vicino del 3° piano (Daniele De Pieri), Gigia – sua moglie (Piera Piombo), dott. Bassotto – isp. Polizia (Libero Toselli), Giovanni Carlino –  poliziotto (Enrico Rossi).

Suggeritrice: Patrizia Nidosio.

Sceneggiatura e regia a cura della Compagnia teatrale.

Exit mobile version