Balletti Motorsport con due Porsche 911 all’Elba
Nizza Monferrato. Puntuale come ogni anno, la fine del mese di settembre propone il classico appuntamento col Rallye Elba Storico giunto alla 36ª edizione e in programma a Capoliveri da giovedì 26 a sabato 28 prossimi.
Presente da lungo tempo al rally elbano, anche quest’anno la Balletti Motorsport sarà della partita seppur a ranghi ridotti: sono infatti due le vetture curate dall’azienda dei fratelli Carmelo e Mario che si schiereranno al via.
Forte è l’attesa per il debutto sulle strade elbane della nuova Porsche 911 RS di Alberto Salvini e Davide Tagliaferri, col pilota senese che timbra il cartellino per la ventitreesima volta consecutiva ed è sempre stato alla guida di vetture preparate dalla Balletti Motorsport. Forte di quattro vittorie, tra le quali la tripletta dal 2019 al 2021, Salvini conta di potersi esprimere ai livelli che gli competono pur avendo corso poco durante la stagione in corso e ancor meno nella precedente; dalla sua, oltre al gradimento e alla conoscenza della gara, la voglia di “far bene” ed il forte affiatamento con Davide Tagliaferri saranno tra le frecce del suo arco.
Il Rallye Elba sarà gara decisiva per Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi che già da sabato pomeriggio potrebbero cucirsi sulla tuta il terzo scudetto consecutivo; attualmente al comando con la loro Porsche 911 S nel 1° Raggruppamento e con ampio margine, si stanno giocando anche il podio nel Trofeo conduttori dove al momento sono terzi ma anche la classifica piloti “over 60” per Palmieri e la Coppa conduttori per Zambiasi.
Dieci le prove speciali in programma, cinque per ciascuna tappa: la prima scatterà alle 12 di venerdì prossimo da Porto Azzurro e la successiva alle 8.20 del sabato con epilogo alle 16 a Capoliveri.