38º Torneo dei Paesi alla Pantalera

Bosia. Nel 38º torneo dei Paesi alla Pantalera, la serie A va allo spareggio: Bosia dopo aver perso in casa, 8 a 11, la finale di andata contro Niella Belbo, si è presa la rivincita nella partita di ritorno, nello sferisterio di San Benedetto Belbo. Con il punteggio di 4 a 11 Bosia con un gran partita di Marcello Bogliacino ha superato uno spento Niella Belbo di Loris Riella che nella partita di andata a Bosia aveva, con tutta la squadra, espresso grande solidità. Presente sugli spalti, nonostante la fredda serata, un pubblico numeroso, oltre 250 spettatori, e molto caldo e ” rumoroso”, a sottolineare la rivalità sportiva presente in alta Langa.

Strevi, ripristinato muraglione e gara alla pantalera

Lo spareggio che si configura come finalissima per l’assegnazione del titolo Italiano di serie A del 38° Torneo dei Paesi è programmato per mercoledì 25 settembre, alle ore 21,  a Bosia. Si prevede una gran  “calda” partita.

Il Paese vincitore della serie A sfiderà poi il Paese vincitore dell’omologo Campionato svolto in Liguria nell’evento in programma domenica a Niella Belbo, come da locandina.

Prosegue poi regolarmente il programma del campionato di serie  B con la finalissima in campo neutro, a Cerretto Langhe domenica 22 settembre alle ore 15, nella piazza del paese dopo l’evento “La Pallapugno di Giovanni Arpino”.

Domenica 29 settembre, dalle ore 14, tutti a Niella Belbo per la Festa della Pantalera, con gli amici Liguri. L’evento è organizzato con gli amici liguri e con la Pro Loco e il comune di Niella Belbo. Pantalera, gioco e sport antico, dall’1 dicembre 2022 dichiarato patrimonio Unesco.

Exit mobile version