Il programma dell’incontro d’inizio anno pastorale diocesano

Sabato 21 settembre alle 8,45 ritrovo in San Francesco ad Acqui per l’incontro che darà il via al nuovo anno pastorale.

Dopo il canto d’inizio alle 9, si ascolterà la riflessione del Vescovo Testore sul brano da cui trae spunto il titolo dell’incontro, il capitolo 2 degli Atti degli Apostoli. “Venne all’improvviso dal cielo un fragore”.

A seguire interverrà l’Ufficio Catechistico raccontando brevemente com’è andata l’iniziativa “Ti passo la Parola” e la riproporrà per il 2024-25 con nuove sottolineature. Verso le 9,40 inizierà la seconda parte dell’incontro, introdotta da un breve intervento del professore don Luigi Berzano di Asti (sociologo dell’Università di Torino).

Dopo una meritata pausa in stile Laudato si, con caffè e snack equosolidali e biologici, alle 10,40 si entrerà nel vivo della mattinata con i lavori divisi per gruppi sinodali

Alla fine, i risultati verranno sottoposti all’assemblea in plenaria e al Vescovo che ne farà una prima sintesi sul momento, con l’impegno di elaborare con più calma quanto emerso nella mattinata.

Alle 12,30 ci sarà ancora tempo per un aggiornamento sul cammino sinodale in Italia e per gli avvisi riguardanti le iniziative per il Giubileo del 2025.

Per informazioni: Segreteria degli uffici pastorali diocesani (ufficipastorali@diocesidiacqui.it) o tramite i delegati di zona (don Aldo Badano, don Claudio Barletta, don Luciano Cavatore, don Massimo Iglina, don Claudio Montanaro) o meglio ancora in tempo reale con il modulo internet che si trova sul sito della Diocesi www.diocesiacqui-piemonte.it

Exit mobile version