Rally Autostoriche: Balletti Motorsport in grande spolvero a Piancavallo

Nizza M.to. Tra le tante gare in cui è stata tra le protagoniste, più volte centrando la vittoria assoluta e posizioni di pregio, alla Subaru Legacy 4Wd della Balletti Motorsport mancava l’esperienza di correre sulle strade del Rally Piancavallo Storico. Ad ovviare a ciò ci hanno pensato Alessandro Prosdocimo e Marsha Zanet i quali si sono presentati al via del loro rally di casa con la performante trazione integrale giapponese.

(foto Videofotomax)

Sin dalle prime fasi di gara nel pomeriggio di venerdì scorso, il duo della MRC Sport ha ben presto preso confidenza col mezzo staccando un secondo tempo nella seconda speciale per poi andare a firmare lo scratch nel tratto conclusivo della prima giornata di gara.
L’indomani continuavano di buon passo riuscendo a difendere la posizione d’onore per altre due prove alle spalle di un equipaggio del calibro di Cunico e Pirollo, passando successivamente al terzo posto restando in gioco sul filo dei decimi di secondo ad una prova dal termine.

È l’ultima prova speciale, la lunga “Pradis” di oltre 24 chilometri ad emettere l’esito finale che vede Prosdocimo e Zanet salire meritatamente sul terzino gradino del podio assoluto centrando anche la seconda posizione di classe, risultato che appaga oltre ogni aspettativa il pilota pordenonese che, al termine della gara, era letteralmente al settimo cielo per l’esperienza vissuta su una delle vetture che hanno scritto la storia dei rallies dello scorso millennio.

La settimana precedente si era corsa la cronoscalata “Vittorio Veneto – Cansiglio” al via della quale era impegnata la Porsche 911 RS con cui Umberto Pizzato si è classificato primo di classe e secondo di 2° Raggruppamento, grazie alla settima prestazione assoluta.

Exit mobile version