Tutto il programma del “Settembre Spignese”
Spigno Monferrato. Ecco il programma del “Settembre Spignese”.
Si comincerà giovedì 5 con il concerto di Angel Hortas sullo storico organo Agati – Collino, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio, alle 21.
Si proseguirà venerdì 6 con due appuntamenti: alle 20 verrà allestito lo street food e sarà disponibile il servizio bar; alle 22, invece, “Festa della Leva 2006” con musica di “Extreme Disco”.
Sabato 7, alle 16, presso la chiesa di Casato, verrà celebrata la santa messa e, a seguire, rinfresco per tutti. Alle 19 apertura stand gastronomico e servizio bar e, alle 21, serata musicale con il gruppo “Falso Trio”.
Invece, domenica 8, alle 8.15, “Le streghe danzano tra gli alberi”, un’esperienza tra sentieri, borghi dimenticati, calanchi e storia. Alle 10.15, celebrazione della santa messa solenne, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio e, alle 11.30, intitolazione del teatro comunale al pittore Franco Vasconi, presentazione della stagione teatrale e rinfresco. Nel pomeriggio, alle 14, in piazza IV Novembre, gara “Scala 40” con premi; alle 15, giochi per i bambini e passeggiata con i pony. Alla sera, alle 19, apertura stand gastronomico e servizio bar. A chiudere la serata, alle 21, l’orchestra spettacolo “Paolo Bagnasco” con la serata danzante.
Ultimo appuntamento, domenica 22, con l’11ª edizione di “Trekking Spignese”. Inizio del giro panoramico alle 8, con ristoro lungo il percorso e pranzo al termine del giro.
Nel periodo dei festeggiamenti verranno allestite alcune esposizioni artistiche e un banco di beneficenza.
Per ulteriori informazioni: tel. 349 1923100.