“Pachì e gli araldi del tempo che c’è”: l’arte che sfida la quotidianità al Teatro “Chebello”
Cairo M.tte. Sabato 7 settembre, nel suggestivo Foyer del Teatro “Chebello” di Cairo Montenotte, verrà inaugurata la mostra “Pachì e gli araldi del tempo che c’è”, un evento che invita i visitatori a immergersi in un universo pittorico dove i blu e i rossi danno vita a un teatrino dell’immaginario. Il titolo stesso preannuncia l’intento dell’artista: farsi largo tra le pieghe della quotidianità, per raccogliere e custodire le scintille d’arte che emergono e che si fanno proprie nel corso del tempo.
Questa esposizione non si propone come una dichiarazione definitiva, ma come un viaggio intimo nell’animo di un pittore che ha trovato nell’arte il suo modo di affermare la propria essenza. Le opere esposte offrono un assaggio del suo obiettivo: cercare un equilibrio tra forme e colori, creando un collage atemporale, un acquario cerebrale che rispecchia la sua visione creativa.
La mostra “Pachì e gli araldi del tempo che c’è” sarà visitabile fino a domenica 22 settembre, tutti i giorni dalle 16 alle 18, con chiusura il lunedì.
L’articolo completo sul num. 32/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 5 settembre
Complimenti sinceri per la morbidezza e sensibilita’ nel presentare l’evento; grazie!