Da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre: la tradizione e il folklore tornano protagonisti con l’Antica Fiera del Bestiame di Carcare
Carcare. La fine d’agosto a Carcare è caratterizzata dalla “Antica Fiera del Bestiame” che ha il suo preludio nel’accensione del tradizionale falò di San Giovanni la sera del 29 agosto alle 22:30 sul Lungobormida Viale Valletti, che attira sempre la partecipazione di abitanti di Carcare e zone limitrofe.
Quindi il giorno successivo Venerdì 30 agosto apertura degli stand gastronomici alle ore 19 con la prima edizione della competizione Man vs Food proposta dalla Macelleria Fabio. Alle 20 inizio del concerto degli Ice Cream Rock in piazza Sapeto e alle 21:30 del gruppo Jerri Cariellos in piazza Donatori di Sangue. Il giorno
Sabato 31 agosto sul Lungobormida Viale Valletti, a partire dalle 8, esposizione di bovini, equini, caprini, ovini e volatili. Alla stessa ora inizia il Mercato dei Produttori sotto i platani. Dalle 10 si potranno effettuare giri in corrozza. Alle 11 presso la sala del Centro Polifuzionale inizierà un convegno sul settore. Quindi a mezzogiorno riapriranno gli stand gastronomici. Alle ore 16 il Palio dei Rioni con la sfida alla spinta di rotoballe di fieno da 4 quintali l’una. Si scontreranno sei squadre in rappresentanza dei rioni di Barrili, Biglino, Castellani, Gaggioni, Garibaldi e Vispa. Alle 17 inizio della mostra in Villa Barrili ed alle 20 in piazza Sapeto presentazione della squadra di calcio di Carcare per il campionato 2024/25. Alle ore 21:30, sempre in piazza Sapeto, concerto degli Animal House Band e dalle 21 in piazza Donatori di Sangue concerto del Trio Live Gab & Dad.
Domenica 1 settembre si susseguiranno esposizioni e mercatini e stand gastronomici. Alle 20 in piazza Sapeto verrà presentata la squadra di Pallavolo di Carcare sia maschile che femminile. Nella stessa piazza alle 21 concerto dei Babilonia Ethnic Band a cura dell’Associazione Cresci in favore dell’ospedale pediatrico di Savona. In piazza Donatori di Sangue alle 21 iniziera il concerto dei Rosavastaia. Per tutta la durata della manifestazione Esposizione di Trattori d’Epoca, AgriExpò e dalle ore 16 animazioni per bambini in piazza Caravadossi.
FS