Ovada

Agriteatro tra spettacoli, musica e risate

Ovada. “Agriteatro” è la rassegna culturale-musicale-teatrale tra piazze, castelli e cascine di agriturismo dell’Alto Monferrato.

E’ il cantiere di arte e spettacolo fondato da Tonino Conte e diretto da Maria De Barbieri e Gianni Masella.

 Venerdì 23 agosto a Tagliolo, nel cortile del castello alle ore 21, il primo appuntamento: Augusto Fornari si esibisce nel suo spettacolo esilarante “Amnesie di un viaggiatore senza biglietto”.

Sabato 24 agosto, alle ore 21 a Carpeneto in piazza del Comune, va in scena Paolo Hendel in “Tempi moderni” con Renato Catini (tromba) e Michele Staino (contrabbasso).

In questo nuovo recital, Paolo Hendel sofferma il suo sguardo scherzoso e tagliente sulla realtà attuale, prendendo in esame tanti aspetti legati al presente, al mondo che ci circonda e alla sfera privata dell’uomo contemporaneo, con le sue contraddizioni, le sue debolezze e le sue paure. Non stiamo forse vivendo in un periodo storico in cui, tra mondi alla rovescia, terrapiattisti, negazionisti, complottisti, pessimisti, drammi veri ed enormi bufale, ci sentiamo tutti come novelli Charlot incastrati negli ingranaggi della catena di montaggio? Non ci resta dunque che lasciarci guidare da Hendel, per tentare di districarci tra i totem e i tabù di questi non facili tempi moderni, avvalendoci dell’arma dell’ironia, per esorcizzare i demoni della nostra epoca con una sana risata, perché, come sostiene il comico toscano: “Le cose magari restano brutte ma almeno la notte si dorme più leggeri”.

Info e prenotazione per tutti gli spettacoli di Agriteatro: info@agriteatro.it; Iat di Ovada 0143/821043; 379 118.72152.

E-mail: iat@comune.ovada.al.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio