“Rebora Festival” con due concerti dedicati a Battiato ed a Mina e Vanoni
Ovada. Ritorna in città il “Rebora Festival” estivo, con due concerti serali presso il Giardino della Scuola di musica di via San Paolo. “Eccellenze” è il titolo dato all’iniziativa estiva promossa dall’associazione musicale Antonio Rebora” in collaborazione conl’assessorato comunale alla Cultura, la Pro Loco e l’Enoteca Regionale.
Giovedì sera 25 luglio, si esibirà il trio “Stream of conscius wave”, per un omaggio al maestro Franco Battiato. Da un’idea di Alessandro Imelio, recital omaggio a Battiato: interpretazioni, suggestioni, frammenti musicali e letture dedicate al grande maestro siciliano. Voce Alessandro Imelio; pianoforte, tastiere e suoni campionati Andrea Negruzzo; basso elettrico Andrea Imelio.
Giovedì 1 agosto, sempre dalle ore 21, spettacolo scritto ed ideato da Angelica Depaoli per Mina Mazzini ed Ornella Vanoni, con arrangiamenti di Stefano Resca.
Un omaggio alle due “signore” della canzone italiana: voce Angelica Depaoli; al flauto Giulia Cacciavillani; alla chitarra elettrica Alessandro Balladore; al pianoforte, tastiere e suoni campionati Andrea Negruzzo; al basso elettrico il molarese Nicola Bruno; alla batteria Stefano Resca.
Nel Giardino della Scuola di musica, un angolo anche per altre eccellenze: quelle dei vini della zona di Ovada, in particolare l’Ovada docg, con i produttori vitivinicoli soci dell’Enoteca Regionale di via Torino.
“L’Enoteca al Rebora” il nome dell’angolo di degustazione dei vini.
Biglietti euro 10, prevendita obbligatoria all’ufficio Iat di via Cairoli 107; mail: iat@comune.ovada.al.it
tel. 0143 821043.