Campo Ligure: al Castello in scena “Il Trovatore”

Campo Ligure. Torna l’appuntamento estivo con la grande Opera lirica al Castello di Campo Ligure con un titolo di altissima risonanza: “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi.

Dopo il successo delle passate edizioni in cui sono state presentate: La Traviata, Cavalleria Rusticana, La Bohème, Lucia di Lammermoor e Gianni Schicchi, sabato 20 luglio, alle 20.30, le mura del Castello daranno vita al famosissimo capolavoro della Trilogia Verdiana, rendendo quantomai consono l’impatto scenografico naturale.

L’opera in 4 atti narra la storia di una giovane gitana, Azucena, figlia di una donna fatta ardere sul rogo dal Conte di Luna con l’accusa di aver stregato il figlio di lui, che per vendetta rapisce uno dei due figli del conte, Manrico, e lo vuole gettare sul rogo della madre […]

Il progetto di “A.P.S. Voz y Alma – L’Anima dell’Opera” che vuole riportare la grande Opera in contesti accessibili a spettatori di ogni ceto e fascia d’età, affinché tutti abbiano la possibilità di rivalutare la musica lirica (soprattutto di conoscerla meglio) trova nel Comune di Campo Ligure un appoggio importante che valorizza il meraviglioso Castello ed il Borgo stesso, patria della filigrana e annoverato tra i Borghi Più Belli d’Italia.

Questo appuntamento fisso con la grande lirica è sintomo di una valorizzazione e crescita culturale di tutto il territorio e rientra ormai nei tradizionali appuntamenti estivi degli addetti ai lavori ed appassionati del genere.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 335 8277110 o utilizzare la mail vozyalma@libero.it

In occasione della serata vi sarà la possibilità di visita guidata al castello con salita alla torre alle ore 20. Per informazioni e prenotazioni: scrivere a museodellafiligrana@gmail.com oppure contattare il numero 351 9807931.

Exit mobile version