Per i 101 anni di Cà Rotta anche un talk su api e corilicolo

Trisobbio. A Trisobbio, venerdì 19 luglio, alle 17.30, si celebreranno i 101 anni di attività di Cà Rotta, cascina che da generazioni porta avanti l’attività agricola dalla famiglia Ferrando.

Per l’occasione, presso l’azienda della presidente provinciale Daniela Ferrando, si svolgerà un talk CIA Alessandria dedicato ai settori apistico e corilicolo.

Una stagione difficile per il miele e l’incertezza sul comparto delle nocciole saranno gli argomenti di approfondimento che CIA Alessandria proporrà al pubblico presente.

Gli interventi sono previsti, dalle 17.30 fino alle 19.30 circa.

Al termine, sarà inaugurata la casetta per apiterapia, una struttura in legno dove sarà possibile ascoltare e ammirare da molto vicino in totale sicurezza il lavoro delle api.

L’evento sarà anche l’occasione per celebrare i 101 anni di attività di Ca’ Rotta di Daniela Ferrando. Il traguardo sarà commemorato anche dall’esposizione di una mostra fotografica che racconta la vita agreste di Ca’ Rotta, la storia di famiglia e una carrellata di documenti storici dell’azienda agricola. Saranno esposti anche trattori d’epoca e altri strumenti di lavoro storici.

Il talk sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di CIA Alessandria.

L’articolo completo sul num. 28/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 18 luglio

Exit mobile version