Al via i festeggiamenti di Santa Maria Maddalena a San Marzano Oliveto
S. Marzano Oliveto. Al via i festeggiamenti di Santa Maria Maddalena a San Marzano Oliveto, per un cinque giorni all’insegna dell’enogastronomia, della musica e del divertimento.
Si inizia sabato 20 luglio, alle 20, con distribuzione di panini con salamella o con porchetta, patatine fritte e torta di mele con gelato, il tutto con il sottofondo musicale del dj set VRaudio a cura del dj Gianni Marino Voice Francy.
Domenica 21, alle 17, presso la biblioteca comunale, avrà luogo l’intervista con l’autore Sergio Grea che presenterà il suo nuovo libro “Controluce”, cui seguirà, alle 19, il “Carpionato del mondo” e distribuzione di torta di mele con gelato. Si esibirà il gruppo “Oro Nero”, tributo a Vasco Rossi e Ligabue.
Lunedì 22, invece, alle 19, avrà luogo il match gastronomico “Pizza contro Friciula”, con background musicale a cura di “NeveNera”, che offrirà un repertorio pop rock anni ‘60, ‘70 e musica contemporanea.
Martedì 22, a partire dalle 19, ci sarà la tradizionale “braciolata sanmarzanese”, con bunet della nonna e musiche di Luigi Gallia. Per l’occasione, verranno eletti miss e mister San Marzano Oliveto, con esibizione della scuola Universal Dance.
Mercoledì 24, a partire dalle 19, si procederà con la distribuzione del fritto misto alla piemontese e torta di mele con gelato. Nel corso della serata, verrà festeggiato il gruppo Fidas donatori di sangue di San Marzano Oliveto. Si esibirà la Tonic Band.
L’articolo completo sul num. 28/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 18 luglio