Parte alla grande “Attraverso Festival” a Rocca Grimalda con Farinetti e Cazzullo
Rocca Grimalda. Hanno dato davvero spettacolo Oscar Farinetti ed Aldo Cazzullo al primissimo appuntamento di “Attraverso Festival”, la rassegna itinerante per tre province del Piemonte del sud nel segno della cultura e dell’arte, della letteratura e della musica, della bellezza e del fascino di scoprire e di vivere antichi borghi collinari.
L’uno imprenditore di grandissimo successo e fondatore di Eataly, l’altro giornalista anche televisivo e scrittore molto apprezzato.
I due, albesi ed amici da sempre, hanno dato vita al Belvedere rocchese ad un dibattito intelligente ed attualissimo che ha toccato il futuro sostenibile e l’ambiente, l’ecologia e l’economia, il passaggio dalle generazioni “della pancia vuota e fiduciose” degli anni Cinquanta a quelle sfiduciate degli anni Duemila ma ”con la pancia piena”. E con diverse “punture”, tra cui quella che gli italiani continuano a leggere molto poco e si vede…
Un dibattito riuscitissimo per un Festival organizzato dall’associazione culturale “Hiroshima mon amour” e che proseguirà sino a metà settembre, attraverso Langhe e Roero, Monferrato ed Appennino Piemontese, i paesaggi riconosciuti dall’Unesco “patrimonio dell’umanità”.
Sul n°28/2024 de “L’Ancora”, in edicola e in digitale da giovedì 18 luglio, ampio servizio sui due personaggi protagonisti dell’inizio con il botto di “Attraverso Festival”.