Acquese

Cremolino: festa patronale della Madonna del Carmine

Cremolino. In paese fervono i preparativi in vista della festa patronale, che si svolgerà martedì 16 luglio, preceduta come sempre dal consueto triduo di preparazione.

Il triduo comincerà nella giornata di sabato 13 luglio, con l’esposizione del SS Sacramento e la recita del rosario alle 20.30, cui seguirà la santa messa.

Nei giorni seguenti, la preparazione proseguirà, sempre con l’esposizione del SS Sacramento, la recita del rosario e una funzione religiosa, in due differenti orari: domenica 14, alle 10.30 e lunedì 15, alle 20.30.

Martedì 16, sarà il giorno delle solenni celebrazioni per la festa liturgica in onore della Madonna del Carmine.

Le celebrazioni religiose si svolgeranno in serata, a partire dalle 20, con la celebrazione di una santa messa carica di significati, che sarà presieduta da mons. Mario Balladore, cancelliere e cerimoniere vescovile della Diocesi di Tortona.

Al termine della funzione, prenderà la solenne processione che porterà il simulacro della Vergine del Carmine a percorrere le vie del paese.

Per l’occasione presteranno servizio la Corale del Carmine di Cremolino ed il Corpo Bandistico “Francesco Solia” di Cassine.

L’articolo completo sul num. 27/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 11 luglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio