PiemonteRegione

Con il CSVAA: incontri aperti per aspiranti nuovi volontari

Prosegue l’attività di informazione e orientamento proposta dal CSVAA a favore di chi ha voglia di mettersi in gioco e donare un po’ del proprio tempo a beneficio della comunità ma non ha le idee chiare su come fare.

Il Volontariato, infatti, prima di essere una scelta, è un’idea: l’idea di poter vivere in una società migliore, per tutti, e la convinzione che ciascuno possa offrire un proprio, piccolo o grande, contributo. Piccolo o grande, proprio così. Perché il Volontariato ha mille volti e molti “vestiti” e uno di questi è di certo tagliato su misura per te.

Il Centro Servizi propone dunque due incontri alternativi rivolti ad aspiranti volontari funzionali ad illustrare cosa significhi “fare volontariato” e quali opportunità ci siano sul territorio, capaci di rispondere alle aspettative di ciascuno.

Si svolgeranno sabato 13 luglio, alle ore 10, presso libreria-bar “Andando e Stando” (via Bissati, 14) e mercoledì 17 luglio, alle ore 17, presso la Sala Formazione del CSVAA (via Vochieri, 80).

Giovane o meno giovane, italiano o straniero, poco o molto tempo a disposizione: c’è un’opportunità per tutti.

In provincia di Alessandria ci sono molte associazioni che aspettano proprio te e il CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria può aiutarti a trovare quella giusta.

La partecipazione agli incontri proposti dal CSVAA è libera e gratuita: è obbligatoria l’iscrizione sul sito del CSVAA (www.csvastialessandria.it) oppure inviando una mail o telefonando in segreteria (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13), specificando in quale data si intende partecipare.

Segreteria e informazioni: al@csvastialessandria.it, te. 0131.25.03.89.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio