Dopo il grande successo dell’estate scorsa, le nostre Guide ripropongono il programma di uscite del venerdì, con al pomeriggio le attività per i Beigua Junior Geoparker (età 5-11 anni) e alla sera facili trekking al tramonto per tutti.
Si comincia il 12 luglio ad Alpicella, sopra Varazze, con un laboratorio dedicato alle attività quotidiane dell’uomo preistorico: accendere il fuoco, decorare le pareti delle grotte, scheggiare la selce, chissà se i nostri Junior Geoparker sapranno come si fa? Attività gratuita, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.
Alla sera invece, con una facile escursione adatta a tutti, da Alpicella ci addentreremo nel bosco seguendo la strada megalitica. Un percorso suggestivo che ci darà anche l’opportunità di osservare gli animali della notte. Necessari torcia o frontalino e cena al sacco. Iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria on-line entro giovedì alle ore 18.
Sabato 13 luglio ci lasciamo alle spalle il caldo della giornata per una fresca escursione pomeridiana in Val Lerone e al lago della Tina, per poi goderci al rientro lo spettacolo del tramonto. L’escursione, mediamente impegnativa per camminatori abituali, terminerà intorno alle ore 21:30, necessari torcia o frontalino e cena al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 10,00 a persona.
Non mancano poi gli appuntamenti fissi:
- mercoledì 10 luglio tour del borgo di Campo Ligure con visita al Giardino botanico di Pratorondanino – iniziativa gratuita, prenotazione obbligatoria on-line entro martedì alle ore 12
- sabato 13 luglio visita guidata alla Badia di Tiglieto – prenotazione obbligatoria on-line entro venerdì alle ore 18, costo € 6,00 a persona.
Tutte le iniziative in programma sono a numero chiuso e le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua – Coop. Dafne).