Acqui Terme

Acqui Ambiente: domenica 7 luglio la cerimonia di consegna dei premi

Acqui Terme. Domenica 7 luglio, alle ore 17, nella bella cornice di Villa Ottolenghi, si terrà la cerimonia di consegna della XV Edizione del Premio Acqui Ambiente.

La cerimonia, presentata da Licia Colò, premierà i vincitori Giannozzo Pucci, curatore del volume “La nuova agricoltura contadina. L’alba della rinascita della terra” – Libreria Editrice Fiorentina, e Andrea Rinaldo, per il volume “Il governo dell’acqua. Ambiente naturale e ambiente costruito” – Marsilio Editori. Per la sezione ragazzi verrà premiato Graziano Ciocca per il volume “Bufale bestiali. Perché gli animali non sono quelli che crediamo” – De Agostini Edizioni.

Il Premio Testimone dell’Ambiente verrà conferito all’On. Edoardo Ronchi, al Col. Mario Giuliacci e alla Città di Cortemilia, in rappresentanza di tutti gli uomini e le donne che tanta parte attiva hanno avuto e continuano ad avere per far cessare il secolare inquinamento della Valle Bormida.

Verrà inoltre premiato il vincitore del Concorso Scolastico Go Green Lab, l’I.I.S. Rita Levi-Montalcini di Acqui Terme per il progetto “Microrganismi ambientali: alleati preziosi”.

Seguirà la presentazione del progetto “Luna sul mare” della famiglia De Rossi, una serie di documentari a tema ambientale, realizzati sulla tematica del viaggio lungo tutto il Tirreno, dalla Liguria alla Sicilia.

Per l’evento è previsto un servizio di bus-navetta con partenza da Piazza Levi dalle ore 14:00.

L’entrata all’evento è libera, tutta la cittadinanza è invitata.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso Villa Ottolenghi, Sala delle Pietre.

La prenotazione è consigliata presso: Comune di Acqui Terme – Assessorato alla Cultura, tel. 0144 770292 – premio@acquiambiente.it

Info: www.acquiambiente.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio