Rivalta Bormida. Sabato 29 e domenica 30 giugno, Rivalta Bormida ospiterà il 16° Raduno sezionale degli Alpini appartenenti alla Sezione di Acqui Terme.
Un evento importante, organizzato dal locale Gruppo Alpini con la collaborazione del Comune, che il paese attende con particolare piacere, e che porterà a Rivalta tante Penne Nere provenienti da tutto l’acquese.
Si tratta della seconda volta che Rivalta Bormida ospita il raduno sezionale: la precedente fu nel 2007.
Il programma prevede:
- Sabato 29, alle 21, presso la parrocchiale di San Michele Arcangelo, il concerto del Coro sezionale “Acqua Ciara Monferrina” con ingresso libero.
- Domenica 30, dalle 9, è previsto il ritrovo dei partecipanti presso la Cantina Sociale di Rivalta Bormida, con colazione alpina. Alle 10, si terrà l’alzabandiera e, preceduti dalla Fanfara sezionale, inizierà la sfilata per le vie del paese verso il Monumento ai Caduti e, poi, a seguire, verso la Stele degli Alpini ove verranno resi gli Onori e deposta una Corona. Alle 10.40, si terranno le allocuzioni delle Autorità presenti e alle 11 la santa messa al campo, celebrata da don Paolo Cirio, cappellano sezionale. Alle 12.30 sarà il momento dell’ammainabandiera, e, a seguire, il rancio alpino, che sarà servito presso la struttura predisposta dalla Pro Loco in piazza Umberto I.
L’articolo completo sul num. 25/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 27 giugno