Pallapugno – Serie B: Il Bubbio batte la Speb e sale a quota 4
Bubbio – Speb 9-7
Bubbio. Nell’anticipo della quarta di ritorno il Bubbio ottiene la quarta vittoria stagionale imponendosi per 9-7 contro la Speb. Il punto che porta i valbormidesi a quota 4 e permette loro di tenere dietro Gottasecca e Prodeo e di avvicinarsi ad un punto dal duo composto da Ricca e Amici del Castello.
Nel Bubbio rientra M.Marenco come terzino e tutta la squadra ne trae giovamento in grinta e carattere. In battuta, S.Marenco colpisce lungo e profondo, al centro Diotti è preciso nelle chiusure e oltre a M.Marenco anche Gian Durcan Das fa la sua parte come terzino.
La Speb di Alessandria scatta meglio al fischio dell’arbitro Santini portandosi sul 2-0, il Bubbio non demorde, ricuce lo strappo, impatta sul 2-2 e prova anche ad andare via nel punteggio con un 3-2 che viene ben presto pareggiato ma l’allungo arriva comunque nel finale del primo tempo, chiuso 5-3.
La ripresa vede S.Marenco e compagni mettere subito il sesto gioco, ma la Speb ne fissa due e si riavvicina; poi si va avanti con un gioco per parte sino al termine ed all’importante affermazione finale del Bubbio, che ora può guardare al prosieguo di stagione con molta più fiducia rispetto a qualche giornata fa
E.M.