S. Stefano Belbo. Venerdì 28 giugno, alle 21, in piazza Umberto I, a Santo Stefano Belbo, avrà luogo l’esibizione della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”.
La banda sarà diretta dal Maestro Maresciallo Capo Andrea Bagnolo e offrirà una serata di grandi performance.
Oltre a presenziare a tradizionali parate, cerimonie e tattoo militari, la Fanfara è inoltre impegnata in un’intensa attività concertistica, con tournée anche in Germania, Spagna, Francia, Bulgaria, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Cina e Canada, inclusi le partecipazioni a importanti festival di jazz e soul e collaborazioni con artisti di fama internazionale. Il suo repertorio spazia dalle marce militari a brani classici, pezzi moderni e contemporanei.
Il concerto a Santo Stefano Belbo sarà diviso in due parti. La prima parte si aprirà con la marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri “La fedelissima”, seguita da melodie contemporanee come “Star Wars Saga”, “Libertango”, “Funiculì Funiculà”, “Cavalleria Leggera”, “Deguello” e la marcia militare “Radetzky Marsch”.
La seconda parte, invece, inizierà con “Lassus Trombone”, proseguendo con “Swap”, “Summertime”, “Bohemian Rhapsody”, “Birdland”, “The Typewriter” e concludendo con l’inno nazionale italiano “Il canto degli italiani”.
L’evento è a ingresso libero.
L’articolo completo sul num. 24/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale