Sarà l’appuntamento agonistico più prestigioso della stagione. Dal 21 al 23 giugno, Lucia Tassinario sarà al via del 60° Trofeo Sette Colli – Internazionali d’Italia, storico meeting che si svolge allo Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma, che raduna l’élite del nuoto mondiale.
Quest’anno, sarà un momento ancora più sentito in particolare per la Nazionale Italiana, essendo l’ultima occasione per i big azzurri di qualificarsi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. In questo contesto davvero stimolante, Lucia disputerà quattro gare: 50 stile libero, 100 dorso, 50 e 100 farfalla.
“Lucia Tassinario sarà la prima atleta della ValleBelbo Sport a partecipare al Sette Colli – dice con orgoglio Pino Palumbo, Direttore Sportivo del team con base al centro sportivo Orangym di Nizza Monferrato – a meno di cinque anni dall’inizio di questa avventura, siamo riusciti a portare un’atleta al meeting più prestigioso d’Italia. Per Lucia sarà un’esperienza importantissima, un passaggio importante in vista dei Campionati Italiani di Categoria”.