Valle Stura

Lavori pubblici nella zona Giro dell’Orso e valle Berlino

Rossiglione. Sono in corso nella zona del Giro dell’Orso, i lavori per realizzare la seconda pista elisoccorso e il magazzino comunale.

L’obiettivo dell’amministrazione rossiglionese è il completamento del prezioso presidio di pronto intervento dei Militi per le emergenze sanitarie nell’estremo nord del paese, mentre si attende che i gestori della telefonia riescano a dotare della necessaria rete anche la zona del Gargassino come è già stato richiesto e sollecitato dal Comune.

Altra significativa realizzazione nella stessa area è dotare l’ente pubblico di un ricovero per il parco mezzi comunali, rinnovato in anni recenti attraverso l’aggiudicazione di vari finanziamenti con l’acquisizione di attrezzature e veicoli di servizio in grado di offrire notevoli prestazioni tecniche.

Sono invece in via di conclusione le opere che hanno interessato la demolizione delle platee in calcestruzzo e il rinforzo degli argini per la protezione dell’abitato lungo il torrente Berlino.

Sempre in tema di Protezione Civile, l’assessore regionale Giacomo Giampedrone ha comunicato l’assegnazione da parte di Regione Liguria, di 9.900 euro di risorse per il taglio della vegetazione e pulizia alvei dei corsi d’acqua che verranno utilizzati dal Comune rossiglionese, integrandoli con ulteriori stanziamenti comunali, per poter effettuare più organici interventi di prevenzione.

L’articolo completo sul num. 24/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 20 giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio