Acqui Terme. Due giorni davvero belli e intensi (il 30 e 31 maggio) quelli che hanno vissuto i ragazzi delle Scuole secondarie di primo e di secondo grado nell’ambito del progetto “Andiamo sul sicuro – La sicurezza stradale per le nuove generazioni”.
Giovedì 30 maggio, nell’area degli Archi Romani, circa 400 studenti, sotto la guida dei Poliziotti della Stradale e dei collaboratori della Campagna “Austostradafacendo”, si sono cimentati in attività inerenti proprio al tema della sicurezza stradale.
[…]Presenti nello spazio verde anche tante associazioni ed enti che si occupano, a vario titolo, di soccorso e di supporto nelle emergenze: la Protezione civile, la Croce Rossa, la Croce Bianca, la Misericordia, la Croce Verde, gli Alpini, i Carabinieri e i Finanzieri in pensione, la Polizia locale. Tanti volontari che hanno spiegato ai ragazzi la loro attività, facendo provare anche le proprie strumentazioni e simulando interventi.
Venerdì 31 maggio, invece, presso il Teatro Ariston, è stato proiettato per i più grandi il film “Young Europe”, un lungometraggio forte e commovente, prodotto proprio dalla Polizia di Stato che, attraverso il racconto delle esperienze di cinque giovani, rappresenta uno spaccato della società attuale.
[…]Articolo completo su L’Ancora n.24/2024 in edicola e in digitale da giovedì 20 giugno