Bubbio 5 – Monticellese 9
Bubbio. «É stata sicuramente una delle prove migliori della stagione: abbiamo lottato e anche mancato l’occasione per ritornare in corsa sul punteggio di 5-7 per loro: nel 13° gioco ci siamo giocati alla caccia unica, perdendolo, il possibile 6-7 che avrebbe riaperto la partita».
Sono queste le parole a caldo del dirigente tuttofare Marco Tardito al termine del match giocato sulla piazza del balòn di Bubbio nella serata di giovedì 13 giugno, che ha visto la Monticellese di Faccenda imporsi per 9-5.
Partenza forte da parte di Faccenda e compagni, aiutati molto al ricaccio da Bruno che mettono immediatamente l’1-0; quindi pari locale per l’1-1, ma allungo repentino degli ospiti che si portano sul 5-1. Stefano Marenco e compagni non demordono e vanno al riposo sotto di due giochi 3-5.
La seconda frazione vede S.Marenco aumentare la gittata del pallone in battuta ma non è da meno Faccenda che mette due giochi portandosi sul 7-3. Il Bubbio non molla la presa: ne mette ancora due riavvicinandosi e andando 5-7, ma gli ultimi due giochi sono della Monticellese che ottiene il punto e si rilancia nella parte altissima della classifica.