Ovada

Comaschi nuovo sindaco di Ovada, molte riconferme nei paesi

Ovada. Gianfranco Comaschi,  67 anni, è il nuovo sindaco di Ovada.

Capolista dello schieramento di centrosinistra “Insieme per Ovada”, Comaschi ha superato nettamente i diretti rivali, ambedue del centrodestra, rispettivamente Angelo Priolo della lista “Prima Ovada” ed Ivana Nervi di “Ovada nel cuore”.

Il neo Sindaco di Ovada e la sua lista hanno ottenuto il 68% dei voti degli ovadesi; Priolo e lista il 20% e la Nervi e lista il 12%.

Dunque quasi due terzi degli ovadesi hanno votato per lo schieramento di centro sinistra, confermando così un trend che in città dura dalla Liberazione. Ha votato il 61,79 degli aventi diritto.

Pertanto 11 più il Sindaco saranno i consiglieri comunali del centrosinistra; 3 quelli di Priolo e 2 della Nervi compresi i capilista.

Nell’ambito della lista di Comaschi, exploit di preferenze per Gianni Olivieri, Sabrina Caneva, Mario Esposito, Luisa Russo e Sara Olivieri.

Per la lista di Priolo si sono distinti Claudio Anselmi, Virginia Grillo e Silvia Gambino; per quella della Nervi Fabio Forno e Stefania Olivieri.

Nei paesi, riconfermati  i sindaci Roberto Gallo a Cassinelle, Simone Pestarino a Mornese, Nadia Incerpi a Belforte, Mario Pesce a Castelletto, Pino Coco a Silvano, Bruno Aloisio a Lerma, Fabio Ferrari a San Cristoforo.

A Tagliolo Marianna Lipartiti nuovo sindaco, a Casaleggio Boiro Alberto Caminati, a Montaldeo Marco Delorenzi.

Il PD è il primo partito ad Ovada per le Regionali con quasi il 31% dei voti.

Exploit della dott.ssa Paola Varese, candidata consigliera alle Regionali per Cirio rieletto presidente della Regione, con 907 preferenze ad Ovada (2639 in totale).

Eletti consiglieri regionali quattro alessandrini: il presidente della Provincia Bussalino, il sindaco di Casale Riboldi, Domenico Ravetti del PD e Pasquale Coluccio del Movimento 5Stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio