Torna la 3ª edizione del “Vento dei calanchi”
Spigno Monferrato. Torna, con la 3ª edizione, il premio letterario internazionale di narrativa, poesia e saggistica “Il vento dei calanchi”.
Il Premio è rivolto agli studiosi, agli scrittori e ai poeti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data di apertura delle iscrizioni, stabilita nel 15 maggio 2024.
Possono essere italiani e non, purché l’opera presentata a concorso sia redatta in lingua italiana, o con allegata conforme traduzione.
C’è tempo fino al 30 agosto.
Le sezioni sono le seguenti:
Narrativa inedita a tema libero (sez. A)
Poesia inedita a tema libero (sez. B)
Saggi sul tema della Devianza, del conflitto e della repressione, sulla dinamica e sugli scenari del fenomeno nella penisola italiana dal medioevo al ventesimo secolo, con lavori inediti (sez. C) e a stampa (sez. D).
Il montepremi complessivo è di oltre 7 mila euro.
Ad assegnare i riconoscimenti, saranno le giurie presiedute da Giorgio Baietti, autore ben noto anche al grande pubblico.
Essi verranno attribuiti nella cerimonia di premiazione che si terrà in data sabato 9 novembre, presso il teatro di Spigno.
Sul web (in primis sulle pagine facebook della manifestazione “Il vento dei calanchi”) tutte le informazioni per concorrere.