Primi eventi musicali dell’estate

Ovada.  Presentazione degli eventi dell’estate 2024.

I primi eventi che si svolgeranno a giugno sono quelli dedicati ai festeggiamenti per San Giovanni Battista.

Lunedì 24 giugno Processione di San Giovanni Battista per le vie e le piazze del centro storico, dalle 17.30. Accompagnamento musicale del Corpo Bandistico cittadino “A. Rebora”. La sera concerto della “A. Rebora”, in piazza Assunta, dalle 21.15.

“Rebora Festival”: giovedì 25 luglio e giovedì 1 agosto ritorna il “Rebora Festival” d’estate.

I concerti si svolgeranno presso il Giardino della Civica Scuola di Musica “A. Rebora”, dove è già in programma per tutta l’estate “Cinema sotto le stelle”.

L’edizione 2024 si intitolerà “Eccellenze”,  il tema ricorrente di questa edizione, che partirà con due serate musicali per portare in scena alcune delle eccellenze della canzone italiana.

Il concerto del 25 luglio sarà un omaggio al genio musicale e poetico del m.° Battiato, interpretato dal trio ‘Stream Of – Conscious Wave’.

Giovedì 1 agosto il pubblico potrà assistere allo spettacolo “Amiche mai”, omaggio a Mina Mazzini e Ornella Vanoni.

Altre eccellenze che accompagneranno le serate estiva al “Rebora Festival” saranno quelle dei vini dei produttori vitivinicoli, in collaborazione con l’Enoteca Regionale di via Torino.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21 ed i biglietti saranno in vendita a partire da metà giugno sul circuito Mail Ticket e all’ufficio IAT di via Cairoli 107, in collaborazione con la Pro Loco.

In caso di pioggia, i concerti si svolgeranno al Teatro Comunale “Dino Crocco”.

L’articolo completo sul num. 22/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale da giovedì 6 giugno

Exit mobile version