Cassine: il programma per la Festa della Repubblica
Cassine. Domenica 2 giugno, nel 78° anniversario della proclamazione della Repubblica, Cassine celebrerà l’importante anniversario con una cerimonia.
La commemorazione inizierà alle 9.30, presso il Monumento ai Caduti di piazza Vittorio Veneto. Alla presenza del Sindaco e delle autorità locali, delle Associazioni d’Arma e del Terzo settore, l’alzabandiera darà ufficialmente inizio alle celebrazioni, che si articoleranno in diversi momenti.
Per prima, la presentazione alle autorità e ai presenti del significato e dei valori insiti nella Festa della Repubblica.
Dopo il saluto ufficiale del sindaco Carlo Felice Maccario, sarà reso onore ai Caduti e, presso il Monumento, sarà deposta una corona d’alloro. Dopo il Silenzio d’ordinanza, sarà data lettura dei messaggi istituzionali.
I momenti più significativi della celebrazione saranno accompagnati musicalmente dal Corpo Bandistico Cassinese “Francesco Solia”, presenza fissa e apprezzata di tutti i momenti più significativi della vita del paese, diretto dal maestro Stefano Oddone.
La cerimonia si concluderà alle 10.30 circa.
In caso di pioggia, le celebrazioni si svolgeranno al coperto utilizzando i portici del Municipio.
L’articolo completo sul num. 21/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale