Diocesi

8xmille alla Chiesa cattolica: una firma che fa bene. Una Chiesa costantemente al servizio dell’intera ­popolazione

I fondi dell’8 per mille sono a servizio della comunità cristiana e anche della Caritas diocesana, di cui è direttore don Giovanni Falchero.
Un caso emblematico è la ristrutturazione, con i fondi dell’8 per mille, del Centro Pastorale, presso la parrocchia di Nostra Signora Assunta di Ponti, che servirà in un contesto di piccoli paesi frammentati e in forte crisi demografica. Il Centro è stato oggetto di intervento nella sua struttura muraria, di impianti e servizi, e diventerà un punto di aggregazione per i tanti giovani attraverso un servizio, di doposcuola, nel corso dell’anno scolastico, e come centro ricreativo durante l’estate. L’utilità di tale iniziativa, della comunità ecclesiale, è stata ampiamente condivisa da una lettera di sostegno, sottoscritta da 4 Sindaci dei paesi limitrofi: Ponti, Denice, Montechiaro d’Acqui e Monastero Bormida e dal concomitante sostegno economico erogato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Alessandria pari a 25.000 euro.
I progetti finanziati dell’8 per mille sono sempre condivisi con le realtà del territorio: amministrative, sociali e culturali e con il loro sostegno e per l’effettiva utilità a servizio dell’intera popolazione. Tutto ciò sempre tenendo in particolare conto, per quanto riguarda la Caritas diocesana, l’attenzione ai fratelli più bisognosi e deboli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio