Ovada

Lettera della Confartigianato ai tre candidati a sindaco di Ovada

Ovada dall'alto

Ovada. Lettera della Confartigianato, presidente zona di Ovada Giorgio Lottero, ai tre candidati alla carica di sindaco del Comune di Ovada: Gianfranco Comaschi, Angelo Priolo ed Ivana Nervi.

“Chiediamo a chi guiderà l’Amministrazione Comunale nei prossimi anni di prendere atto delle enormi difficoltà di redditività e competitività che stanno vivendo le nostre aziende, cercando di coniugare le esigenze di bilancio con la straordinarietà di questo momento economico.

Crediamo sia importante che i pubblici amministratori sentano dalla nostra voce quali sono oggi le difficoltà di fare impresa.

Le piccole imprese hanno dimensioni ed organizzazione che ovviamente privilegiano innanzitutto il valore del personale dipendente e la propria offerta di beni e servizi.

Dobbiamo essere pronti ad affrontare sacrifici, certo, ma occorre un cambio di passo.

Insieme dobbiamo darci alcuni obiettivi prioritari per far si che le aziende possano resistere alla recessione, affrontare i continui cambiamenti economici per superarli e continuare ad esistere contribuendo così al benessere diffuso del territorio.

Ed è proprio su queste basi che non possiamo sottrarci, non solo come rappresentanza d’impresa, ma anche a nome del più generale interesse, all’impegno per far sì che il nostro territorio mantenga intatta e anzi accresca la propria competitività”.

Seguono sette punti dettagliati, pubblicati integralmente sul n°21/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale, da giovedì 30 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio