Pallapugno serie A: Max Vacchetto batte Davide Dutto e si rilancia in classifica
Nocciole Marchisio Cortemilia 9 – Acqua San Bernardo Subalcuneo 3
Cortemilia. Nell’anticipo della decima giornata d’andata andato in scena nella serata di mercoledì 22 maggio a Cortemilia i locali di capitan Max Vacchetto battono la capolista Acqua San Bernardo Subalcuneo con un eloquente e altisonante 9-3.
Locali in campo in formazione non ancora tipo: giocano Max Vacchetto, autore di una buonissima prova sia in battuta, lungo e profondo, che nei colpi al ricaccio; al suo fianco un attento Cane, mentre Rivetti giostra bene al muro e Marchisio con qualche acciacco fisico scende in campo ugualmente vista l’indisponibilità di Marco Parussa per problemi muscolari. C’è invece Gili, presente in panchina ma solo per onor di firma, visto che nella giornata prima si era sottoposto a intervento chirurgico in bocca.
Il dt cortemiliese locale Gianni Rigo riassume così: «Buonissima prestazione di squadra: siamo stati coesi e uniti e di fronte avevano una vera corazzata, l’abbiamo affrontata al meglio e ottenuto un punto importante per il prosieguo della stagione». La Nocciole Marchisio con piglio autoritario va subito sul 3-0, che diventa 4-1. Poi Dutto e ospiti si riavvicinano e il primo tempo si chiude sul 5-3 per i locali.
La ripresa è tutta di marca locale con il pallone di capitan Vacchetto che viaggia spedito; i compagni lo seguono in toto e così arriva un parziale di 4-0 che permette al Cortemilia di chiudere l’incontro sul 9-3 salendo a quota 6 e accorciando a 1 punto il distacco dalla vetta, occuppata ancora da Dutto e compagni