Ovada

Progetto “Via libera” del Consorzio servizi sociali: un sistema di trasporto sociale solidale in zona

Ovada dall'alto

Ovada. Presentazione del progetto “Via libera”, mercoledì 29 maggio alla Soms di via Piave dalle ore 18 alle 20.

Si tratta di una delle prime esperienze di co-progettazione, ai sensi dell’articolo 55 del codice del Terzo Settore, che il Consorzio dei servizi sociali (direttore Gianni Zillante) sta realizzando sul territorio.

In pratica come Consorzio, insieme a Cigno, Vela, Auser e Anteas, stiamo strutturando un sistema di trasporto sociale solidale sull’Ovadese.

Il progetto non prevede trasporti di tipo sanitario, che sono di stretta competenza della Croce Verde ma si vuole invece integrare con esso per dare maggiore risposte ai bisogni della cittadinanza.

Durante la serata, oltre a presentare il progetto, cercheremo quindi anche insieme alla Croce Verde di sensibilizzare la platea sull’importanza del tema dei volontari nell’ambito delle iniziative sia del trasporto sanitario che di quello sociale” – così Zillante.

Insieme alla presentazione del progetto sociale, anche grazie alla partecipazione della Croce Verde, si cercherà di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza che sul nostro territorio ricoprono i volontari rispetto ai temi della piena fruibilità dei servizi sanitari e della mobilità dei soggetti fragili, nello spirito di fare rete a vantaggio della comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio