Carcare. Lo stilista carcarese Luca Moretti ha rappresentato il Made in Italy alla 77ª edizione del Festival di Cannes, la prestigiosa rassegna internazionale cinematografica. Luca Moretti – con la sua vasta esperienza accumulata in città come Milano, Roma, Londra, Parigi, Versailles e Lugano – è un punto di riferimento nel settore, citato e apprezzato sulle più importanti riviste di moda.
“Avere stile non è una questione di regole ma di attitudine, personalità e carattere” ha sostenuto Moretti “È importante avere intuito e anticipare i tempi, combinando capacità, qualità, disciplina e doti organizzative fuori dagli schemi. Noi italiani abbiamo un gusto unico nella moda, la nostra creatività ci rende veramente unici nel mondo“.
In occasione del Festival di Cannes, Moretti ha creato un abito dall’eleganza cosmopolita.
Definito come lo stilista alchimista dalla stampa internazionale, il designer ligure ha messo in luce l’importanza di creare uno stile attraverso un processo artigianale e tecnico, fino alla resa visiva finale.
L’abito, realizzato con un pregiato raso comasco, filigrana in argento, cristalli e brillanti, presenta tonalità di blu, azzurro, bianco e rosso amaranto che si contrappongono in modo armonioso.
f.s.