Canelli. Martedì 21 maggio, alle 21, presso il teatro ‘Balbo’, di Canelli, si terrà l’ultimo spettacolo della rassegna di danza organizzata dalla fondazione ‘EGRI per la danza’.
Andrà in scena un “Gala, a cavallo tra Italia e Francia“, dedicato ai giovani talenti e alla creazione coreografica.
Nella serata si presenterà il lavoro della francese Jeune Compagnie Désoblique diretta da Blandine Martel Basile e dell’ensemble italiano di AFED – Alta Formazione Egri Danza in un confronto con gli artisti della Compagnia EgriBiancoDanza, storica compagnia italiana diretta da Susanna Egri e da Raphael Bianco. L’evento metterà quindi in scena stili e poetiche diverse, coerentemente con l’obiettivo della stagione di “Canelli a teatro” di proporre un “viaggio” culturale variegato, accessibile e di qualità.
Per info e prenotazioni: tel. 366 4308040; biglietteria@egridanza.com; www.egridanza.com
La Fondazione Egri per la Danza è intanto già al lavoro per dare il via nell’autunno alla stagione 2024/25, con un programma di qualità che vedrà protagonista la danza, ma anche la prosa e la musica, e pensato per un pubblico di curiosi, appassionati e di famiglie, che coinvolgerà anche gli istituti scolastici del territorio con appuntamenti dedicati.