Scacchi: il 17 maggio si disputerà il torneo “Jacopo da Cessole”

Acqui Terme. Il Circolo scacchistico acquese “Collino Commercio” organizza per venerdì 17 maggio, nella propria sede di via Emilia 7, il torneo “Jacopo da Cessole”.

Jacopo fu un frate domenicano, nato a Cessole e vissuto tra il 1250 e il 1322, che attorno al 1300 scrisse uno dei primi libri sul gioco degli scacchi rapportandolo alla vita dell’epoca.

Il torneo sarà una gara su cinque turni di gioco semilampo, ciò significa che il giocatore in ciascuna partita ha a disposizione 12 minuti di riflessione oltre a tre secondi aggiuntivi per ogni mossa eseguita.

Il torneo, aperto a tutti senza obbligo di tessera federale, ha una quota d’iscrizione di soli cinque euro ed inizierà alle ore 21 circa. Premi in prodotti eno-gastronomici ai prime tre classificati assoluti ed ai migliori di categoria, inoltre premio di partecipazione a tutti i concorrenti. Info su www.acquiscacchi.it

Iscrizioni entro giovedì 16 maggio tramite e-mail a info@acquiscacchi.it oppure su vesus.org (sito che elenca i vari tornei di scacchi previsti).

Exit mobile version