Presentata a Roma “Alto Piemonte – Gran Monferrato-Città europea del vino 2024”
Ovada. Nella sede del Gambero Rosso a Roma, punto di riferimento internazionale nel campo del Wine Travel Food italiano, si è svolta la presentazione di “Alto Piemonte – Gran Monferrato Città europea del vino 2024”.
Questo evento ha rappresentato un momento chiave, elevando i territori vitati di Gran Monferrato (Ovada, Acqui e Casale) e di Alto Piemonte (una ventina di Comuni del nord della regione) su di un palcoscenico prestigioso, di fronte a un’audience di oltre cinquanta giornalisti di settore, blogger, influencer e stakeholder.
“Una celebrazione che ha visto protagonisti non solo la qualità enologica della terra monferrina e di quella del Piemonte del nord ma anche il loro intrinseco legame con il turismo, un binomio fondamentale per l’identità del territorio.
I presenti hanno quindi potuto degustare e apprezzare i vini dei due territori piemontesi, abbinati all’eccellenza dei prodotti gastronomici delle nostre terre” – così Mario Arosio coordinatore di Alto Piemonte-Gran Monferrato e presidente dell’Enoteca Regionale di Ovada.
L’evento ha attratto notevole attenzione, evidenziando le peculiarità di Alto Piemonte e Gran Monferrato, dalle bellezze storiche e paesaggistiche all’importante ruolo dei produttori vitivinicoli e dell’enogastronomia.