Acqui Terme

La nuova edizione della Stra’n’Acqui si svolgerà sabato 18 maggio

Acqui Terme.  La nuova edizione della Stra’n’Acqui si svolgerà sabato 18 maggio.

Un po’ più tardi rispetto alla data tradizionale, ma quest’anno si è dovuto cedere il passo al Giro d’Italia che per Acqui si è dimostrato una efficace vetrina mediatica. “In effetti tutta la città ha potuto beneficiare di una grande opportunità ospitando la quarta tappa del Giro d’Italia – ha detto Claudio Mungo, presidente di Spat, l’associazione che da anni di occupa dell’organizzazione della Stra’n’Acqui – per questo siamo stati ben felici di posticipare la nostra corsa non competitiva che, mi auguro, possa coinvolgere tutta la città ma anche chi vive nei paesi limitrofi”.

Già perché l’obiettivo della Stra’n’Acqui è quello di raccogliere fondi per dare vita a progetti finalizzati all’aiuto delle fasce più deboli della popolazione così come ad enti che si occupano di sociale. “Quest’anno abbiamo deciso che una parte dei proventi saranno devoluti alla Croce Rossa, Croce Bianca e Misericordia – aggiunge Munge – […] Il resto del ricavato lo vorremmo utilizzare per altri progetti. Per questo motivo, se qualcuno avesse delle belle iniziative da proporci, siamo disponibili ad ascoltare”.

[…] Anche quest’anno l’iscrizione alla gara, organizzata da Spat con la collaborazione dell’associazione NoiCuoreGiovane e da altre associazioni di volontariato, costerà 6 euro. Un costo che comprenderà l’assicurazione e la maglietta con il logo della gara. “La maglietta è bianca e potrà essere personalizzata come si vuole…” […]

Come tradizione vuole la partenza e l’arrivo saranno ubicati in via Maggiorino Ferraris.

Un 1,5 km il percorso dei bambini, poco più di 5 chilometri quello degli adulti.

La partenza per i più piccoli è fissata per le 19.30 mentre quella per gli adulti alle 20. Ma… a partire dalle 17 in piazza Maggiorino Ferraris avrà inizio la festa con stand gastronomici, musica e intrattenimenti per i più piccoli grazie all’Associazione CuoreGiovane.

Per info ed iscrizioni: 338 3501876 – 348 6523927 – 348 4790653.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio